<$Achab, Moby Dick, credit crunch$>

Monday, October 30, 2006

Berlusconi e la piazza

E così, Silvio Berlusconi ha lanciato la sua sfida al Governo e si appresta a "scender in piazza" per il 2 dicembre.
Che bello...finalmente tira fuori i cog.... Quasi quasi prendo il biglietto del torpedone e vado a fare la scampagnata di dicembre....peccato non averla pianificata il 7 così allungavo il ponte dell'Immacolata!! Vedrai che titoloni al telegiornale!!!
Putroppo, però, quando guardo le cose per quello che sono, come elettore di centro-destra l'iniziativa del Cavaliere non mi piace. Anzi, mi deprime.
La "piazza" funziona se l'entità contro cui ti scagli non si è ancora misurata con l'opposizione.
Ma questa volta, abbiamo alle spalle 5 anni di Governo di Centro-Destra e la gente (quella vera e non quella reclutata dai militanti) alcune domande se le pone.
Per esempio, di getto, da semplice liberale, invio a Silvio 4 "semplici" domande:
1) perchè, negli anni del tuo Governo, non hai decisamente ridotto il Debito Pubblico italiano?
2) perchè non hai riformato gli ordini professionali?
3) perchè non hai pigiato sull'accelleratore della riforma previdenziale?
4) perchè hai fatto votare questa vergognosa legge elettorale che ci ha fatto tornare indietro di 20 anni?
Ho 34 anni. Berlusconi ne ha 70. Io, con chi viene dopo di me, siamo la futura "piazza"...quella vera...quella che potrà dare un futuro al Centro-Destra.
Ma, ad oggi, al di là delle solite giaculatorie mediatiche, non ho sentito nessuna proposta concreta. Il Centro-Destra è pieno di uomini e donne senza pensiero...soldatini alla corte del Re ma incapaci finanche di pensare a una Riforma Liberale dello Stato ITALIANO.
Il Centro-Destra finirà (se già non lo è) nel tunnel del populismo se non si libererà dal Cavaliere e dalle sue tossine.
E' ora che i veri liberali si rendano conto che Berlusconi è figlio della crescita economica "a debito"degli anni '80 e non ha in sè nè la spinta ideale nè gli stimoli giusti per poter condurre la Rivoluzione liberale di cui questo Paese ha bisogno.
I risultati del suo Governo lo dimostrano.
Il panorama, a Destra, diventa poi desolante se solo penso ai "contributi" che Berlusconi elargisce ai suoi "alleati" e che abbattono qualsiasi spirito critico.
Se continua così, i veri liberali saranno schiacciati tra la sinistra massimalista e il populismo di destra...ma è questo che desideriamo per la nostra Patria?
FIRMATO: un ex elettore di Silvio Berlusconi.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home