<$Achab, Moby Dick, credit crunch$>

Monday, July 28, 2008

Macroeconomia in libertà

Ehi tu!
Ma sì!! proprio tu....proprio tu che ti ostini a leggere le cavolate di questo blog....
Ti svelo un segreto.
Ma non lo rivelare in giro, altrimenti succede un casino!!!
Vieni...avvicinati...
...ancora di più....fai piano....
Sei abbastanza vicino allo schermo?
Bene...
...sei pronto?
....Gli Stati Uniti d'America sono insolventi.....
Zitto!! non fare rumore...qualcuno potrebbe sentirci!!
Cosa dici?
...impossibile?
Ma sì...forse hai ragione tu!!!
...impossibile...
Ho capito male! ....gli Stati Uniti sono "troppo grandi e importanti per fallire"....
....
....
Ehi ma...se fosse vero?

2 Comments:

Blogger Jakala said...

"Ehi ma...se fosse vero?"

I cosidetti Fondi Sovrani avrebbero piu' occasioni di acquisto di quelle che hanno gia'.

Anche se finora si sono limitate a mettere i soldi, senza comandare fino a quando?

11:31 am  
Anonymous Anonymous said...

Assistiamo in questi giorni a valanghe di soldi pubblici che, con l'eslpicito assenso dei pù ed il tacito accordo di tutti, corrono al capezzale della grande finanza e delle imprese in crisi per tentare di mettere in atto un "salvataggio"!
Perche' non fare altrettanto per color che lottano quotidianamente per sopravvivere all'indigenza e alla precarietà? Perchè i soldi per i più deboli non ci sono mai e per "loro" sempre? II Governo Berlusconi, in totale assenza di opposizione ed in sostanziale continuità con quanto ereditato da Prodi, ha deciso di sostenere senza riserve le pretese di Confindustria ed in nome del liberismo sta pesantemente attaccando i diritti ed i salari dei lavoratori, dei pensionati e delle loro famiglie. Questo governo si occupa solo dei banchieri, dei palazzinari, delle imprese, degli “amici degli amici”, riservando lacrime e sangue ai ceti popolari, come testimonia un rapporto redatto sulla base di dati forniti dalla Banca Europea, per cui 120 miliardi di euro sono stati dirottati dai lavoratori alle imprese. Invece di mettere mano a questa vera e propria emergenza, la "TRIADE" Governo-Confindustria-Sindacato ha avviato la stagione del definitivo smantellamento di salari, pensioni, scuola, sanità, giustizia, sicurezza. E’ in atto un evidente tentativo di cancellare le conquiste ottenute dai lavoratori grazie a decenni di dure lotte ed enormi sacrifici. E’ in atto la “svendita totale” della res pubblica per affermare la supremazia degli interessi dei “padroni” rispetto a quelli della “gente”!
NON POSSIAMO PERMETTERLO!
E’ ORA DI FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE!
E’ arrivato il momento, considerata la latitanza di tutti i sindacati - ovvero di quelle organizzazioni nate e finanziate dai lavoratori per la difesa e la tutela del lavoro - di comunicare alle OO.SS. medesime, per iscritto, a firma di tutto il personale delle varie amministrazioni, l'intenzione di non voler più contribuire al “loro-sostentamento” se a breve tempo non saranno in grado di fare il loro mestiere: adeguare salari e pensioni al costo della vita. Cosa che avrebbero già dovuto fare, con fermezza e determinazione, ma che, invece, la loro “inadempienza” ha trascurato, portando il mondo del lavoro ad essere lo scarto della nazione.

2:04 pm  

Post a Comment

<< Home