<$Achab, Moby Dick, credit crunch$>

Wednesday, September 23, 2009

Fantascienza...spero...

Anche se non è bello, faccio una premessa.
Non sono un supporter di Berlusconi. Ne sono stato un simpatizzante nel 1994 progressivamente diventato indifferente e adesso scoraggiato nonchè deluso. Aggiungo che non l'ho mai votato (...mi correggo...una volta ho votato Forza Italia alle circoscrizionali della mia città).
Ebbene, io credo che da qualche mese ci siano delle "forze" decise a tutto per far fuori Berlusconi.
Quando scrivo "decise a tutto" intendo tutto...
Non ho prove ma molti segnali e sensazioni. Diciamo che mi sembra tutto troppo esagerato e tenace....
Mettiamola così...se domani mattina accendessi la radio e sentissi dire che qualche pazzo esaltato ha sparato a Berlusconi non mi stuperei più di tanto.
Quali sono queste forze?
Non lo so. Ho solo sensazioni.
Per esempio ritengo che una certa politica estera dia fastidio ad alcuni ambienti finanziari anglosassoni (peraltro molto in crisi anche loro...)
Per esempio ritengo che alcuni industriali e sindacalisti abbiano una paura pazza di affrontare una disoccupazione a 2 cifre.
Per esempio ritengo che certi ambienti statali siano insofferenti dell'accentramento di competenze da parte del potere esecutivo (...problema di una Costituzione fallace)
Per esempio ritengo che Francia e Germania abbiano già troppi problemi per gestire un'Italia non più totalmente accondiscente con Bruxelles.
Per esempio ritengo che ci siano dei politici in Parlamento molto...molto "farabutti"; gente che non ci penserebbe molto ad avvallare una giustizia sommaria come facevano già negli anni '70.
Speriamo mi sbagli ma i segnali sono forti.
A questi signori vorrei dire di fermarsi PER IL BENE DELL'ITALIA. Avendo pazienza non dovranno aspettare molto per vedere finire l'era di Berlusconi. Non ci sarà bisogno nè della malattia nè di manovre strane...ma solo della Crisi economica e del suo fallimento come statista.
Eliminare Berlusconi in questo momento significherebbe farne un martire con rischi molto grossi sulla tenuta della coesione sociale (si pensi a come potrebbe reagire la Lega).
Vi ricordo che in una Democrazia compiuta è l'urna che comanda e, questa volta, molti Italiani non sarebbero disposti a che venisse tolto loro questo potere...

2 Comments:

Blogger Jakala said...

Io ho la vaga impressione che causa della crisi ci sia un regolamento di conti fra i vari poteri italiani.

E stiamo iniziando a vedere gli scheletri uscire dagli armadi.

Jak

9:40 am  
Blogger Azimut72 said...

Anch'io ho questa sensazione. Però, come al solito, si fanno i giochi "Italian way".
Si incomincia a creare un'atmosfera di discredito, calunnia, sputtanamento...si fa terrà bruciata intorno a chi si vuol far fuori.

Il problema è che tra la gente ci sono sempre quelli più realisti del re pronti a estremizzare qualsiasi cosa....sai, di pazzi ce ne sono tanti.

Questo post mi è nato spontaneo guardando i messaggi che ricevo su Facebook. La maggior parte, ormai, è su Berlusconi dicendogli di tutto. Sembra che la mia cerchia di amici sia affetta da Berlusconite.
Questo è pericoloso.

ciao
azimut72

Ps. il tuo blog è sempre più bello.

9:58 am  

Post a Comment

<< Home